Scegli il marchio che fa per te,
apri un negozio in franchising!
Il salone internazionale, promosso dalla Federazione Italiana Franchising e dalla Confesercenti Provinciale di Roma, si avvale di prestigiosi riconoscimenti istituzionali, quali i patrocini ottenuti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Dipartimento delle Pari Opportunità e dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, confermando l’importanza dell’impegno mostrato dagli organizzatori e promotori dell’evento. Da quest’anno inoltre, la manifestazione è stata insignita della qualifica di Fiera Internazionale.
I tre giorni della manifestazione offriranno un programma ricco di attività di formazione e informazione a cui parteciperanno esperti della disciplina, associazioni, in primis la Federazione Italiana Franchising, consulenti e formatori. Grande attenzione inoltre sarà dedicata alle donne, ai giovani e al loro futuro lavorativo, che potranno trovare nell’auto-impiego in generale e nel franchising in particolare, uno sbocco al proprio futuro professionale, attraverso la creazione di imprese di piccola dimensione e a basso rischio.
Gli organizzatori riserveranno come ogni anno molte ore alla formazione e alla diffusione della cultura del “buon franchising”, con momenti di riflessione sul settore e veri e propri workshop formativi, che cercheranno di affrontare tutti gli aspetti dell’affiliazione commerciale: dall’internazionalizzazione al credito, dai focus sui settori merceologici, al rapporto tra franchisor e franchisee, dalle quote rosa del franchising alle prospettive di auto-impiego.
Favorire l’auto-impiego e lo sviluppo dell’affiliazione commerciale, è da sempre una peculiarità del Roma Expo Franchising: consentire ai visitatori di informarsi e formarsi sul franchising, orientandoli sui budget d’investimento necessari per avviare un’attività in franchising, o sulla scelta del locale più adatto, presentando loro tutte le formule di investimento che prevedano un passaggio di know-how.
La riconfermata partecipazione di marchi già presenti nelle passate edizioni, testimonia il ruolo di indispensabile strumento di recruting assunto dal Roma Expo Franchising. La partecipazione di molti marchi che si affacciano per la prima volta al mercato Italiano e al mercato dell’affiliazione commerciale connotano invece la manifestazione come la fiera delle novità e dell’innovazione, sia dal punto di vista del concept che dal punto di vista dell’attività. Una prima analisi dei marchi presenti alla edizione 2010 evidenzia la partecipazione di quasi tutti i settori merceologici che utilizzano la formula dell’affiliazione commerciale, a rimarcazione di quanto realmente il Roma Expo Franchising rappresenti i mille volti del franchising.
Forte sarà la presenza di brand appartenenti al settore dei servizi e del commercio specializzato, degli articoli per la casa, dell’ospitalità e del turismo. Ma anche dell’abbigliamento, con novità del settore assolutamente da vedere e degne di nota, ai quali, quest’anno, si aggiungono progetti originali e interessanti; marchi che promuovono la salute, il benessere e la bellezza presentando palestre, centri dimagranti e abbronzanti, istituti di bellezza, cosmetica e profumeria. Non mancheranno, inoltre, marchi interessati a preservare e diffondere la tradizione culinaria regionale italiana, brand che promuovono politiche equo ed eco solidali, e altri, ancora sconosciuti al mercato italiano, che hanno scelto il salone romano per lanciare nuove proposte di affiliazione.
Positive sono, dunque, le aspettative per l’edizione 2010, sia in termini di espositori in continua crescita, che in termini di visitatori, testimoniati dalla numerose adesioni e richieste ricevute dalla Segreteria Organizzativa del Gruppo Publimedia.
Anche per questa edizione, nell’ottica di dare la massima visibilità ai marchi partecipanti e per incentivare la conoscenza del franchising da parte del pubblico generico, l’ingresso al salone sarà gratuito previa compilazione di una scheda di registrazione.
Gli organizzatori dell’evento, i promotori e gli espositori vi aspettano, dunque, numerosi alla prossima edizione del Roma Expo Franchising, il ricco contenitore in cui saranno presenti “le mille facce del franchising”.
Abbigliamento
Abbigliamento Bambino
Accessori Moda
Agenzie Matrimoniali
Agenzie Viaggi
Alimentari
Animali
Animazione & Spettacolo
Arredamento
Assistenza per stranieri
Auto
Benessere 360 gradi
Biologico
Caffè e Bevande
Calzature
Cannabis e Canapa
Cartucce
Comunicazione & Marketing
Conto Vendita
Corner Point
Cornici e Belle Arti
Cosmetica & Profumeria
Distributori Automatici
Dolciumi
Edilizia
Erboristerie
Fast Food
Fiori
Gallerie d'arte
Gelaterie
Giocattoli
Giochi & Scommesse
Hobbistica
Internet & Computer
Lavanderia & Sartoria
Librerie
Mercatini Usato Bimbi
Moto e Accessori
Noleggio attrazioni gonfiabili
Noleggio Mezzi Elettrici
Oggettistica
Organizzazione Eventi
Oro & Gioielli
Ottica
Party Store
Riparazione Cellulari
Ristorazione
Salute & Benessere
Scuola & Formazione
Servizi ai privati
Servizi alle Aziende
Servizi Immobiliari
Servizi Postali
Spedizioni
Telefonia & Comunicazione
Trattamento Acqua
Video & Fotografia
Yogurteria
Per informazioni:
info@okfranchising.it
Resp. Ufficio Stampa:
comunicazioni@okfranchising.it
Resp. Commerciale:
commerciale@okfranchising.it
ISCRIVI IL TUO FRANCHISING