aprire in franchising con Milord_1200x47.gif
persone che vogliono mettersi in proprio e aprire in franchising

Scegli il marchio che fa per te,

           apri un negozio in franchising!




Tante proposte moderne e all’avanguardia
il mondo del franchising si trasferisce a Roma

Il presidente del gruppo Publimedia, Stefano Baldassarri
anticipa i contenuti del Roma Expo Franchising 2010

Con Stefano Baldassarri, presidente del gruppo Publimedia, a pochi giorni dall’inizio del Roma Expo Franchising 2010 (si terrà dal 16 al 18 aprile 2010 presso il padiglione n. 12 della Nuova Fiera di Roma, ndR) abbiamo puntualizzato gli aspetti salienti di questo evento che negli anni ha saputo ritagliarsi il proprio spazio fra gli appuntamenti internazionali del franchising.

Gentile dottor Baldassarri, quali sono le caratteristiche principali dell’edizione 2010 del Roma Expo Franchising ?

“Ciò che contraddistingue questa edizione è senz’altro la grande voglia di ripresa che si avverte. Da più parti si dice che questo momento di crisi per l’economia sia giunto finalmente al termine e che si intraveda l’inizio della ripresa. Di certo l’adesione degli espositori e l’interesse mostrato dai visitatori che ogni giorno ci contattano, fanno ben sperare.

Una caratteristica fondamentale della fiera di quest’anno è che avremo tutte le principali novità del franchising, inclusa la presenza di aziende eco-compatibili ed eco-solidali: format e progetti a basso impatto come i detersivi alla spina, la rigenerazione di cartucce con particolare attenzione all’ambiente, negozi di abbigliamento che incentivano il riutilizzo e lo scambio, fino a marchi che devolvono le proprie royalty a progetti di beneficienza, dimostrando una particolare responsabilità sociale.

Vorrei inoltre evidenziare il ruolo fondamentale che la formazione avrà all’interno del Roma Expo Franchising 2010, con workshop, seminari e convegni che daranno un contributo diretto allo sviluppo della cultura di impresa e del franchising in particolare. L’altro aspetto che ci caratterizza è senz’altro la grande partecipazione internazionale, con la presenza di espositori non solo da diverse nazioni europee - Francia, Spagna, Austria e Romania - ma anche dagli USA e dall’Australia”.

A suo giudizio, quali sono le attese del pubblico per il Roma Expo Franchising 2010?

“Le persone si aspettano essenzialmente novità, marchi nuovi e ambiziosi accanto a nomi più storici in grado però  di aggiornarsi costantemente. Le fiere devono rappresentare un’avanguardia, uno sguardo al futuro del settore, e credo che la nostra ci riesca in pieno”.

Quale ruolo può svolgere il franchising nel contesto economico ed in particolare in questa fase recessiva?

“Il settore del franchising può dare tanto all’economia nel suo complesso. Oggi il lavoro non si trova con facilità e a volte c’è frustrazione per la mancanza di incentivi e riconoscimenti per ciò che si fa con passione. Perciò la gente guarda al franchising come una soluzione di impresa per l’auto-impiego, in grado di offrire garanzie come un know-how consolidato, formazione di alto livello, assistenza nelle varie fasi dell’attività e molto altro. Non è un caso che anche in un questi tempi difficili il franchising abbia sempre fatto segnare margini di crescita positivi”.

Dottor Baldassarri, anche quest’anno le Istituzioni hanno dato fiducia al vostro lavoro, manifestando la propria vicinanza al Roma Expo Franchising: il Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro ha rinnovato per il secondo anno il suo patrocinio al Roma Expo Franchising che si aggiunge ai già riconfermati riconoscimenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico e delle Pari Opportunità.

“Ovviamente tutto ciò ci fa molto piacere ed è il segno che le Istituzioni credono nel franchising come volàno per lo sviluppo economico del Paese e come fonte di occupazione. Attraverso la crescita dell’economia locale, il franchising può dare un grande contributo alla struttura economica nazionale e il Roma Expo Franchising costituisce una grande vetrina per l’intero centro-sud.

Accanto ai patrocini delle Istituzioni nazionali, abbiamo registrato con soddisfazione il sostegno di alcuni enti locali come la Camera di Commercio di Roma, che ha sostenuto la nostra fiera fin dalla sua prima edizione, e di importanti enti come la Camera di Commercio di Genova e quella di Bari”

Comunicati Stampa:



OkFranchising sarà presente al Roma Expo Franchising e sarà lieto di accogliervi presso il proprio stand F06 all'interno del padiglione 12

ARCHIVIO FIERE DEL FRANCHISING

aprire in franchising con agenzia_per_stranieri_240x480.jpg

CHIEDI INFORMAZIONI

aprire in franchising con Don_Chisciotte_936x120.jpg
scegli il tuo settore per aprire in franchising

Abbigliamento

Abbigliamento Bambino

Accessori Moda

Agenzie Matrimoniali

Agenzie Viaggi

Alimentari

Animali

Animazione & Spettacolo

Arredamento

Assistenza per stranieri

Auto

Benessere 360 gradi

Biologico

Caffè e Bevande

Calzature

Cannabis e Canapa

Cartucce

Comunicazione & Marketing

Conto Vendita

Corner Point

Cornici e Belle Arti

Cosmetica & Profumeria

Distributori Automatici

Dolciumi

Edilizia

Erboristerie

Fast Food

Fiori

Gallerie d'arte

Gelaterie

Giocattoli

Giochi & Scommesse

Hobbistica

Internet & Computer

Lavanderia & Sartoria

Librerie

Mercatini Usato Bimbi

Moto e Accessori

Noleggio attrazioni gonfiabili

Noleggio Mezzi Elettrici

Oggettistica

Organizzazione Eventi

Oro & Gioielli

Ottica

Party Store

Riparazione Cellulari

Ristorazione

Salute & Benessere

Scuola & Formazione

Servizi ai privati

Servizi alle Aziende

Servizi Immobiliari

Servizi Postali

Spedizioni

Telefonia & Comunicazione

Trattamento Acqua

Video & Fotografia

Yogurteria

NEWSLETTER

Accetto la Privacy Policy

WIKI FRANCHISING
CONTATTI
ok franchising facebook ok franchising twitter ok franchising googleplus ok franchising linkedin

Per informazioni:
info@okfranchising.it


Resp. Ufficio Stampa:
comunicazioni@okfranchising.it


Resp. Commerciale:
commerciale@okfranchising.it

ISCRIVI IL TUO FRANCHISING