Scegli il marchio che fa per te,
apri un negozio in franchising!
Con Stefano Baldassarri, presidente del gruppo Publimedia, a pochi giorni dall’inizio del Roma Expo Franchising 2010 (si terrà dal 16 al 18 aprile 2010 presso il padiglione n. 12 della Nuova Fiera di Roma, ndR) abbiamo puntualizzato gli aspetti salienti di questo evento che negli anni ha saputo ritagliarsi il proprio spazio fra gli appuntamenti internazionali del franchising.
“Ciò che contraddistingue questa edizione è senz’altro la grande voglia di ripresa che si avverte. Da più parti si dice che questo momento di crisi per l’economia sia giunto finalmente al termine e che si intraveda l’inizio della ripresa. Di certo l’adesione degli espositori e l’interesse mostrato dai visitatori che ogni giorno ci contattano, fanno ben sperare.
Una caratteristica fondamentale della fiera di quest’anno è che avremo tutte le principali novità del franchising, inclusa la presenza di aziende eco-compatibili ed eco-solidali: format e progetti a basso impatto come i detersivi alla spina, la rigenerazione di cartucce con particolare attenzione all’ambiente, negozi di abbigliamento che incentivano il riutilizzo e lo scambio, fino a marchi che devolvono le proprie royalty a progetti di beneficienza, dimostrando una particolare responsabilità sociale.
Vorrei inoltre evidenziare il ruolo fondamentale che la formazione avrà all’interno del Roma Expo Franchising 2010, con workshop, seminari e convegni che daranno un contributo diretto allo sviluppo della cultura di impresa e del franchising in particolare. L’altro aspetto che ci caratterizza è senz’altro la grande partecipazione internazionale, con la presenza di espositori non solo da diverse nazioni europee - Francia, Spagna, Austria e Romania - ma anche dagli USA e dall’Australia”.
“Le persone si aspettano essenzialmente novità, marchi nuovi e ambiziosi accanto a nomi più storici in grado però di aggiornarsi costantemente. Le fiere devono rappresentare un’avanguardia, uno sguardo al futuro del settore, e credo che la nostra ci riesca in pieno”.
“Il settore del franchising può dare tanto all’economia nel suo complesso. Oggi il lavoro non si trova con facilità e a volte c’è frustrazione per la mancanza di incentivi e riconoscimenti per ciò che si fa con passione. Perciò la gente guarda al franchising come una soluzione di impresa per l’auto-impiego, in grado di offrire garanzie come un know-how consolidato, formazione di alto livello, assistenza nelle varie fasi dell’attività e molto altro. Non è un caso che anche in un questi tempi difficili il franchising abbia sempre fatto segnare margini di crescita positivi”.
“Ovviamente tutto ciò ci fa molto piacere ed è il segno che le Istituzioni credono nel franchising come volàno per lo sviluppo economico del Paese e come fonte di occupazione. Attraverso la crescita dell’economia locale, il franchising può dare un grande contributo alla struttura economica nazionale e il Roma Expo Franchising costituisce una grande vetrina per l’intero centro-sud.
Accanto ai patrocini delle Istituzioni nazionali, abbiamo registrato con soddisfazione il sostegno di alcuni enti locali come la Camera di Commercio di Roma, che ha sostenuto la nostra fiera fin dalla sua prima edizione, e di importanti enti come la Camera di Commercio di Genova e quella di Bari”
Abbigliamento
Abbigliamento Bambino
Accessori Moda
Agenzie Matrimoniali
Agenzie Viaggi
Alimentari
Animali
Animazione & Spettacolo
Arredamento
Assistenza per stranieri
Auto
Benessere 360 gradi
Biologico
Caffè e Bevande
Calzature
Cannabis e Canapa
Cartucce
Comunicazione & Marketing
Conto Vendita
Corner Point
Cornici e Belle Arti
Cosmetica & Profumeria
Distributori Automatici
Dolciumi
Edilizia
Erboristerie
Fast Food
Fiori
Gallerie d'arte
Gelaterie
Giocattoli
Giochi & Scommesse
Hobbistica
Internet & Computer
Lavanderia & Sartoria
Librerie
Mercatini Usato Bimbi
Moto e Accessori
Noleggio attrazioni gonfiabili
Noleggio Mezzi Elettrici
Oggettistica
Organizzazione Eventi
Oro & Gioielli
Ottica
Party Store
Riparazione Cellulari
Ristorazione
Salute & Benessere
Scuola & Formazione
Servizi ai privati
Servizi alle Aziende
Servizi Immobiliari
Servizi Postali
Spedizioni
Telefonia & Comunicazione
Trattamento Acqua
Video & Fotografia
Yogurteria
Per informazioni:
info@okfranchising.it
Resp. Ufficio Stampa:
comunicazioni@okfranchising.it
Resp. Commerciale:
commerciale@okfranchising.it
ISCRIVI IL TUO FRANCHISING