Scegli il marchio che fa per te,
apri un negozio in franchising!
Con oltre 41.500 negozi in 104 paesi del Mondo, SUBWAY® rappresenta oggi il più grande franchising di panini nel mondo.
La sua storia inizia in America nel 1965, quando Fred DeLuca e Peter Buck aprono il primo ristorante SUBWAY® a Bridgeport, nel Connecticut, dove ancora oggi risiede il centro direzionale dell’azienda. In poco più di cinquant’anni il marchio è cresciuto attraverso il franchising (avviato nel 1974) diventando il leader dello sviluppo internazionale nel settore dei servizi di ristorazione veloce grazie ad una formula che fonda il suo successo sulla qualità dei prodotti, la flessibilità dei menù ed un approccio salutistico.
L'originalità del concept sta nell'offrire un panino "Sub" preparato al momento, con pane appena sfornato e con ingredienti scelti dal cliente. I Sandwich Artist (gli artisti del panino) accolgono il cliente e lo accompagnano nella selezione degli ingredienti che compongono il panino. Per assecondare ogni gusto in ogni momento della giornata, i panini sono personalizzati avendo a disposizione una grande varietà di elementi, con un vasto assortimento di carni, formaggi e verdure. Sono infine conditi con salse uniche e tostati per esaltarne i sapori, consentendo una possibilità di scelta praticamente infinita.
Un'attenzione particolare è inoltre rivolta alla salute del cliente: con la categoria di panini “8 under 6” (8 panini con meno di 6 grammi di grasso) è possibile godersi un pasto gustoso ma a basso grado di colesterolo. Al contrario dei fastfood tradizionali, SUBWAY® modella il proprio prodotto sulle esigenze del cliente: se si scelgono ingredienti come verdure e carni magre, evitando salse e formaggi, è possibile fare un pasto ipocalorico senza rinunciare al gusto.
SUBWAY® è presente in Italia con 15 punti vendita, 7 dei quali dislocati all’interno di basi militari americane.
SUBWAY® offre sostegno ai propri affiliati in tutte le fasi di realizzazione del progetto: dalla ricerca del locale al suo allestimento, dall’ideazione di un piano promozionale alla gestione degli ordini con i fornitori, fino alle questioni operative.
Il nostro paese rappresenta per l’azienda un mercato nuovo e con grandi potenzialità di sviluppo. Negli ultimi anni, infatti, le abitudini alimentari degli Italiani sono cambiate indirizzandosi sempre maggiormente verso la ristorazione veloce.
Intervista a
Angelo Costa
Senior Consultant
Franchising Subway International
localizzazione: Italia ed Estero
anno fondazione società: 1965
anno partenza Franchising: 1984
zona in esclusiva: No
assistenza per l'apertura: Si
servizio di consulenza: Si
esperienza affiliato: Preferibilmente nel campo della ristorazione
corsi di formazione: Si
pubblicità del marchio: Si
punti vendita diretti in Italia: 0
punti franchising in Italia: 7
p. vendita diretti all'Estero: 0
punti franchising all'Estero: 29700
ubicazione ottimale del p. vendita: Centro storico, zone ad alto traffico pedonale, centri commerciali, stazioni, aeroporti
superficie media: 60-150 mq
personale minimo: 8
bacino d'utenza: 50000
fatturato medio annuo: n.d.
investimento: da 80000 a 150000
durata del contratto: 20 anni rinnovabili
fee d'ingresso: Euro 7.500
royalty: 8% + 3.5% fondo marketing
profilo Franchisee: ---
Leader indiscusso nel mondo dei servizi postali, spedizioni e multiservizi in Italia
Il Franchising che non conosce crisi, dedicato alla realizzazione eventi e party store
Un'opportunità unica per entrare nel mondo della mobilità elettrica, il mercato del presente e del futuro.
Un nuovo format di ristorazione, che combina la tradizione all'innovazione con semplicità ed estro.
Commercializzazione e vendita di giochi e giocattoli educativi e di qualità superiore.
La prima catena italiana di Franchising per la riparazione di smartphone e tablet
Abbigliamento
Abbigliamento Bambino
Accessori Moda
Agenzie Matrimoniali
Agenzie Viaggi
Alimentari
Animali
Animazione & Spettacolo
Arredamento
Assistenza per stranieri
Auto
Benessere 360 gradi
Biologico
Caffè e Bevande
Calzature
Cannabis e Canapa
Cartucce
Comunicazione & Marketing
Conto Vendita
Corner Point
Cornici e Belle Arti
Cosmetica & Profumeria
Distributori Automatici
Dolciumi
Edilizia
Erboristerie
Fast Food
Fiori
Gallerie d'arte
Gelaterie
Giocattoli
Giochi & Scommesse
Hobbistica
Internet & Computer
Lavanderia & Sartoria
Librerie
Mercatini Usato Bimbi
Moto e Accessori
Noleggio attrazioni gonfiabili
Noleggio Mezzi Elettrici
Oggettistica
Organizzazione Eventi
Oro & Gioielli
Ottica
Party Store
Riparazione Cellulari
Ristorazione
Salute & Benessere
Scuola & Formazione
Servizi ai privati
Servizi alle Aziende
Servizi Immobiliari
Servizi Postali
Spedizioni
Telefonia & Comunicazione
Trattamento Acqua
Video & Fotografia
Yogurteria
Per informazioni:
info@okfranchising.it
Resp. Ufficio Stampa:
comunicazioni@okfranchising.it
Resp. Commerciale:
commerciale@okfranchising.it
ISCRIVI IL TUO FRANCHISING