aprire in franchising con Milord_1200x47.gif
persone che vogliono mettersi in proprio e aprire in franchising

Scegli il marchio che fa per te,

           apri un negozio in franchising!

Clean Life srl

Clean Life srl

logo Clean Life srl


L’offerta di Clean Life si concretizza in una serie di servizi a supporto dell’aspirante affiliato, anche grazie all’accreditamento della Clean Life con “Sviluppo Italia” (finanziamento per le aperture in franchising).

La Clean Life nasce 35 anni fa come ditta individuale da Orazio Patanè, con l’ausilio di un gruppo di collaboratori con il loro personale bagaglio di esperienze in assistenza tecnica ed in particolare nel collaudo di macchine lavasecco delle principali case costruttrici di allora.

In breve tempo la ditta individuale divenne s.n.c. e successivamente si trasformò in s.r.l. nei primi anni 80, dopo attenti studi di marketing studi avvenieristici nel settore per l’epoca, che rilevarono il forte incremento del numero di lavasecco presenti sul mercato ed il conseguente inflazionamento, con l’offerta che superava di gran lunga la domanda in termini di concorrenza e di contro il bisogno latente (comunque sempre più conscio) della necessità nel consumatore di potere usufruire dei servizi di lavasecco a condizioni vantaggiose e prezzi più accessibili di quelli dell’epoca. La trasformazione in s.r.l. portò l’azienda a compiere il primo passo verso nuovi orizzonti e verso nuovi modi di intendere il lavasecco e alla realizzazione a Roma del primo: Lavasecco Monoprezzo “Negozio Selezionato Clean Life”.

La Clean Life fu senza ombra di dubbio la pioniera di questo nuovo sistema. Il lavoro che si venne a creare all’interno di questa innovativa attività, con la relativa necessità di organizzazione e gestione, portò l’equipe aziendale ad operare un’altra scelta di carattere addirittura fantascientifico per la mentalità esistente in quegli anni nel settore: l’uso del computer, col quale era possibile gestire e organizzare grandi moli di lavoro in breve tempo, eliminare completamente il lavoro di marcatura manuale e tutti quei vantaggi derivanti dall’uso di un PC che oggi conosciamo bene. Inoltre si fecero altre considerazioni circa le difficoltà relative alla produzione, i costi di gestione e del lavoro, l’impiego di personale: fattori molto importanti in un’attività in cui il punto chiave era un lavoro svolto sulla quantità, da eseguire comunque con grande qualità e professionalità.

Per la risoluzione dei problemi, in primis il difficile binomio quantità/qualità, si è lavorato molto nel corso di questi anni. Tale impegno ha portato la Clean Life, sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti e dei consumatori, a studiare dei metodi che permettessero a tutti coloro che intendevano intraprendere un’attività di lavasecco di poter disporre di metodologie già sperimentate e di successo.

Tali sistemi vennero realizzati e sperimentati in negozi-pilota da clienti che si prestarono a collaudare i nuovi processi produttivi. Furono studiate e messe a punto metodologie per l’organizzazione del lavoro, la gestione, lo stiro, il lavaggio, il movimento dei dipendenti all’interno del negozio, gli impianti (con particolare riguardo per le tecnologie) per consentire un notevole risparmio sui consumi di esercizio, la cura dell’immagine, come la necessità di identificare i centri Clean Life creando una propria identità facilmente individuabile, con la pubblicità e attraverso altri strumenti. L’azienda in seguito realizzò il primo centro-pilota di proprietà che divenne laboratorio di test per tutto quello che è relativo a questa attività, dalle tecnologie sempre nuove ai prodotti da impiegare.

Oltre alla risoluzione di quanto strettamente inerente al negozio, come macchinari, impianti e arredamento, la Clean Life iniziò ovviamente anche ad occuparsi delle pratiche relative all’apertura dei negozi stessi, ossia le pratiche A.S.L. al Comune di appartenenza e finanziamenti con i principali istituti di credito, per agevolare i nuovi imprenditori. La notevole esperienza acquisita nella globalità del settore - gestione, produzione, macchinari, impianti, marketing e merchandising - ha permesso alla Clean Life nel 1995 di entrare nel mondo del franchising con il nuovo nato “Discount Lavasecco”, marchio registrato con un’immagine nuova e completamente diversa dalla precedente, nella consapevolezza dalla conoscenza globale acquisita, della capacità di creare continuamente nuove possibilità da offrire ai suoi affiliati grazie anche alla continua ricerca tecnologica e scientifica. Un know-how sempre nuovo e all’avanguardia che consente di operare con sistemi talmente innovativi da essere sicuramente primi nel settore, con la ferma decisione di mantenere nel tempo tale primato.

prodotti e servizi del franchising CleanLifeprodotti e servizi del franchising CleanLife

logo Clean Life srl

FILO DIRETTO CON IL FRANCHISOR

Letta l'informativa ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs 196/03, Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui ai punti 1 e 2


ULTIME NEWS DAL FRANCHISOR

SCHEDA TECNICA FRANCHISING

localizzazione: Italia ed Estero

anno fondazione società: 1992

anno partenza Franchising: 1993

zona in esclusiva: Si

assistenza per l'apertura: Si

servizio di consulenza: Si

esperienza affiliato: No

corsi di formazione: Si

pubblicità del marchio: Si

punti vendita diretti in Italia: 3

punti franchising in Italia: 40

p. vendita diretti all'Estero: 0

punti franchising all'Estero: 2

ubicazione ottimale del p. vendita: Strade di passaggio,centri abbitati

superficie media: 50/70 mq

personale minimo: Titolare + dipendente

bacino d'utenza: Da 10.000 abbitanti

fatturato medio annuo: € 130.000

investimento: da 0 a 0

durata del contratto: 5 + 5 anni

fee d'ingresso: n.d.

royalty: n.d.

profilo Franchisee: ---

SCOPRI COME ENTRARE NEL MONDO


Sesso M F

Accetto la Privacy Policy


aprire in franchising con Don_Chisciotte_936x120.jpg

FRANCHISING LOW COST

logo Franchising Reggia dei Servizi franchising low cost

Leader indiscusso nel mondo dei servizi postali, spedizioni e multiservizi in Italia

Valuta l’offerta franchising
logo Franchising L'albero delle caramelle franchising low cost

Il Franchising che non conosce crisi, dedicato alla realizzazione eventi e party store

Valuta l’offerta franchising

FRANCHISING INNOVATIVI

Franchising Elerent attività in franchising innovativi

Un'opportunità unica per entrare nel mondo della mobilità elettrica, il mercato del presente e del futuro.

Scopri l’offerta franchising
Polpetta franchising attività in franchising innovativi

Un nuovo format di ristorazione, che combina la tradizione all'innovazione con semplicità ed estro.

Scopri l’offerta franchising

FRANCHISING DI SUCCESSO

logo Franchising DonChisciotte franchising di successo

Commercializzazione e vendita di giochi e giocattoli educativi e di qualità superiore.

Visualizza l’offerta franchising
logo franchising I-Restore franchising di successo

La prima catena italiana di Franchising per la riparazione di smartphone e tablet

Visualizza l’offerta franchising
aprire in franchising con I_Restore_936x120.jpg
NEWSLETTER

Accetto la Privacy Policy

CONTATTI
ok franchising facebook ok franchising twitter ok franchising googleplus ok franchising linkedin

Per informazioni:
info@okfranchising.it


Resp. Ufficio Stampa:
comunicazioni@okfranchising.it


Resp. Commerciale:
commerciale@okfranchising.it

ISCRIVI IL TUO FRANCHISING