aprire in franchising con Milord_1200x47.gif
persone che vogliono mettersi in proprio e aprire in franchising

Scegli il marchio che fa per te,

           apri un negozio in franchising!



>

RomExpo Franchising
il successo del franchising italiano all'estero

Dal 2009 il settore è cresciuto del 40% sui mercati stranieri

Il franchising italiano conferma la costante crescita sui mercati esteri. Ma le potenzialità sono ben superiori. E' quanto emerge da alcuni dati diffusi da RomaExpo Franchising, il grande appuntamento del settore in programma a Roma al Palazzo dei Congressi il 20 e 21 maggio prossimi, promosso dalla Federazione Italiana del Franchising e Confesercenti.

Negli ultimi due anni il fatturato del franchising italiano all'estero è cresciuto anche fino al 40%, con un costante aumento anche delle reti italiane, dai 211 del 2008 ai 222 del 2009 fino ad una stima per il 2010-2011 di 250 "brand" nazionali.

Da un panel realizzato da RomExpo Franchising su 121 opinion leader internazionali operatori nel settore franchising e commercio (aree geografiche Europa ed Usa), sono però evidenti dati che, in prospettiva, possono essere ancora più interessanti: il 48% ritiene che le proposte da parte di brand italiani siano interessanti o molto interessanti, il 37% prende in seria considerazione un investimento in una "insegna" italiana, il 12% ha già investito o intende farlo prossimamente.

Interessanti anche i settori che interessano maggiormente: ovviamente l'abbigliamento (80%), l'enogastronomia (89%), ma anche gli accessori moda (66%), la gioielleria (60%) e l'erboristeria (41%).

" E' evidente che il franchising è un settore in netta controtendenza, non solo perché cresce nonostante la crisi, ma perché evidenzia delle tendenze positive ed ottimistiche sul futuro, anche all'estero. La formula del franchising italiano piace all'imprenditore estero perché può avvalersi di brand, identità, storia, valori dell'italian style che rappresenta ancora un riferimento di eccellenza. E piace ovviamente all'impresa italiana, spesso di dimensioni piccole e medie e con limitate capacità di investimento, che grazie al franchising può costruire una rete di distribuzione internazionale.

Al RomExpo Franchising vogliamo rappresentare un punto di incontro tra queste due coincidenti esigenze, fra incontrare il business davvero e fornire tutti i servizi di consulenza e assistenza che possono occorrere." – ha dichiarato Luisa Barrameda, Coordinatrice Nazionale FIF Confesercenti.

PALAZZO DEI CONGRESSI - ROMA EUR

Comunicati Stampa:

ARCHIVIO FIERE DEL FRANCHISING

aprire in franchising con elerent_120x240.gif

CHIEDI INFORMAZIONI