aprire in franchising con Milord_1200x47.gif
persone che vogliono mettersi in proprio e aprire in franchising

Scegli il marchio che fa per te,

           apri un negozio in franchising!




Intervista a Corrado Peraboni, Amministratore delegato di Fiera Milano Expocts

Franchising & Trade,
il punto di incontro per il mondo del franchising



Gentile dottor Peraboni, quali sono le aspettative di Franchising & Trade 2009, anche in relazione ai risultati raggiunti nell'edizione passata? Quali le novità principali?

“Contiamo quest’anno di fare il salto di qualità. Da fiera nazionale di riferimento a punto di incontro per la community di questo settore economico: una sfida per noi impegnativa ma che i nostri espositori certamente meritano. Le novità sono molte. Tra le più importanti citerei lo spazio dedicato al “Mettersi in proprio”: un’intera area con tutto quello che può aiutare gli aspiranti franchisee a fare il grande passo. Ci saranno convegni, seminari, le lezioni della Scuola di franchising e gli incontri individuali con i “doctors”, per migliorare la relazione con i clienti e comprendere le proprie attitudini e capacità imprenditoriali. Accanto a questi troveranno spazio gli Sportelli informativi, su temi che vanno dal fisco ai servizi bancari, e soprattutto ci sarà la  presenza della Camera di commercio di Milano, con  la sua azienda speciale Formaper, creata proprio per supportare le nuove imprese attraverso la formazione e l’assistenza”.

Come hanno reagito il franchising e le sue aziende all’attuale momento di crisi?

Corrado Peraboni, Amministratore delegato di Fiera Milano Expocts“Il franchising si è confermato un antidoto alla crisi. Intanto perché ha retto bene all’impatto: nel 2008, secondo i dati di Assofranchising, il fatturato totale ha superato i 21,4 miliardi di euro, con una crescita dell’1,4% rispetto al 2007.  Ma soprattutto il franchising si sta dimostrando uno strumento efficace per uscire da una fase difficile. Per chi, nella trasformazione del mondo del lavoro, decide di investire in una nuova attività, il franchising offre l’opportunità di mettersi in proprio affrontando un rischio calcolato. Associarsi a un marchio affermato significa sfruttarne la notorietà, acquisirne i servizi, i prodotti e il know-how e contare sulla sua assistenza non soltanto nella fase di avvio, ma anche in seguito”.

Quali sono a suo giudizio le tre ragioni principali per cui un’azienda e un semplice visitatore dovrebbero partecipare a Franchising & Trade.

“Per quanto riguarda le aziende: primo, perché possono incontrare aspiranti franchisee motivati e seriamente interessati alla loro attività. Secondo, perché partecipare a F&T significa avere visibilità e potersi promuovere su una piazza importante come Milano. Terzo perché la contemporaneità con Host, il salone dedicato all’ospitalità professionale e con Wellness, sull’industria del benessere, offre opportunità in più poiché si tratta di settori in cui il franchising è in forte crescita.

Quanto ai visitatori, si tratta di persone che vengono in fiera con un obiettivo preciso: valutare le opportunità che il mercato del franchising offre alla loro voglia di mettersi in proprio. E nella varietà dell’offerta sta il primo motivo per partecipare: moltissimi sono i settori rappresentati, dalla ristorazione ai viaggi, dall’abbigliamento agli articoli per la casa, dai servizi per imprese e professionisti al cibo per animali, dalle agenzie matrimoniali alla sartoria rapida, è praticamente impossibile non trovare l’idea che fa per sé o l’investimento adatto alle proprie disponibilità. In secondo luogo Franchising & Trade offre la possibilità a chi utilizza il nostro Matching Program di fissare in anticipo gli appuntamenti con i franchisor che corrispondono alle proprie esigenze, ottimizzando i tempi della visita in manifestazione. Infine F&T offre tutti gli strumenti di formazione ai quali ho accennato e può essere un momento importante di crescita personale. Non è facile trovare tante risorse tutte insieme”.


Comunicati Stampa:


OkFranchising sarà presente al Franchising & Trade 2009 e sarà lieto di accogliervi presso il proprio stand G37 all'interno del padiglione 16




ARCHIVIO FIERE DEL FRANCHISING

aprire in franchising con clubdipiu_240x480.jpg

CHIEDI INFORMAZIONI

aprire in franchising con Don_Chisciotte_936x120.jpg
scegli il tuo settore per aprire in franchising

Abbigliamento

Abbigliamento Bambino

Accessori Moda

Agenzie Matrimoniali

Agenzie Viaggi

Alimentari

Animali

Animazione & Spettacolo

Arredamento

Assistenza per stranieri

Auto

Benessere 360 gradi

Biologico

Caffè e Bevande

Calzature

Cannabis e Canapa

Cartucce

Comunicazione & Marketing

Conto Vendita

Corner Point

Cornici e Belle Arti

Cosmetica & Profumeria

Distributori Automatici

Dolciumi

Edilizia

Erboristerie

Fast Food

Fiori

Gallerie d'arte

Gelaterie

Giocattoli

Giochi & Scommesse

Hobbistica

Internet & Computer

Lavanderia & Sartoria

Librerie

Mercatini Usato Bimbi

Moto e Accessori

Noleggio attrazioni gonfiabili

Noleggio Mezzi Elettrici

Oggettistica

Organizzazione Eventi

Oro & Gioielli

Ottica

Party Store

Riparazione Cellulari

Ristorazione

Salute & Benessere

Scuola & Formazione

Servizi ai privati

Servizi alle Aziende

Servizi Immobiliari

Servizi Postali

Spedizioni

Telefonia & Comunicazione

Trattamento Acqua

Video & Fotografia

Yogurteria

NEWSLETTER

Accetto la Privacy Policy

WIKI FRANCHISING
CONTATTI
ok franchising facebook ok franchising twitter ok franchising googleplus ok franchising linkedin

Per informazioni:
info@okfranchising.it


Resp. Ufficio Stampa:
comunicazioni@okfranchising.it


Resp. Commerciale:
commerciale@okfranchising.it

ISCRIVI IL TUO FRANCHISING