aprire in franchising con Milord_1200x47.gif
persone che vogliono mettersi in proprio e aprire in franchising

Scegli il marchio che fa per te,

           apri un negozio in franchising!

Intervista a Massimo Capitanio, Responsabile Sviluppo di Foppapedretti - L'albero delle Idee s.r.l.

Foppapedretti - L'albero delle Idee s.r.l.

Prestigio, qualità e trasparenza: le certezze del franchising Foppapedretti

22/02/2010 - Ai nostri affiliati non imponiamo alcun obbligo di acquisto né di altro tipo

Massimo Capitanio-Responsabile Sviluppo -Foppapedretti - L'albero delle Idee s.r.l.

Gentile dottor Capitanio, com’è iniziata l’avventura di Foppapedretti - L’Albero delle Idee nel settore del franchising?

"Nel 2005, come TMT Italia, abbiamo iniziato a lavorare sullo studio di fattibilità per lo sviluppo in franchising del marchio L’Albero delle idee. Dopo i riscontri positivi, a fine 2007 è partito lo sviluppo della rete con l’apertura del primo negozio a Roma. Ad oggi possiamo contare su sette affiliati al franchising Foppapedretti - L’Albero delle Idee”.

Nel progettare l’apertura di un nuovo punto vendita, quali sono i fattori che tenete in maggiore considerazione?

"Oltre alle qualità dell’affiliato, diamo molta importanza alla zona in cui si andrà ad aprire il punto vendita. Foppapedretti è tradizionalmente ben distribuita sul territorio italiano e prima di dare il nulla-osta all’apertura, valutiamo con attenzione l’idoneità dell’area individuata dal punto di vista dell’utenza, della distribuzione e della concorrenza. Il nostro bacino minimo è di 100mila abitanti”.

Quali sono i format di affiliazione al franchising L’Albero delle Idee?

"Il nostro format standard è rappresentativo di tutte le linee dell’azienda: casa, bambino, giardino e Lazzari (azienda del gruppo Foppapedretti, ndr). In caso di città più piccole o in particolari situazioni, prevediamo un format più limitato, con la sola "casa” (comprensivo anche del marchio Lazzari dedicato agli accessori-casa”).

Parlando di servizi agli affiliati, cosa vi distingue dagli altri franchisor del settore?

"Senz’altro la possibilità per i nostri affiliati di utilizzare il marchio Foppapedretti - L’Albero delle Idee. Inoltre curiamo molto lo stile, l’immagine e la riconoscibilità dei nostri negozi. Un altro elemento di differenza è senz’altro il rapporto diretto che si instaura fra azienda e affiliati, che conduce ad una maggiore velocità di riassortimento e approvigionamento dei materiali e quindi ad una minore quantità di stock da tenere presso il proprio punto vendita.

Non possiamo poi dimenticare l’impegno in termini di formazione e assistenza continuativa, così come gli investimenti pubblicitari che consentono ai nostri marchi, in primis L’Albero delle Idee, di apparire sui principali media nazionali e di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico molto vasto”.

Quali caratteristiche deve possedere l’affiliato-tipo al franchising L’Albero delle Idee?

"Non cerchiamo necessariamente persone con esperienze precedenti o già operanti nel settore del commercio. Ciò che conta è avere una predisposizione per questo tipo di attività.

Nel tempo abbiamo aperto punti vendita anche con soggetti che hanno scelto di differenziare la propria attività, dedicandosi ad un negozio monomarca. Ma non si tratta di una caratteristica specifica e imprescindibile”.

In conclusione, dottor Capitanio, quali sono a suo giudizio i pregi principali del franchising Foppapedretti - L’Albero delle Idee?

"L’importanza del marchio e quello dei prodotti, originali e creativi, noti alle famiglie italiane per il livello di qualità e la grande versatilità. Il rapporto personale che si instaura fra azienda e affiliati che, grazie alla esclusiva tipologia del negozio, diventano veri e propri "referenti” dell’azienda nel territorio in cui operano. Infine la grande trasparenza che ci caratterizza: ai nostri affiliati non imponiamo alcun obbligo di acquisto né di altro tipo e il nostro interesse primario è sviluppare la vendita di prodotti Foppapedretti - L’Albero delle Idee. Non intendiamo guadagnare "sui” nostri affiliati, bensì grazie a loro e ad una rete di vendita che ogni giorni diventa più forte”.

franchising

Vai alla pagina dell'azienda

TOP FRANCHISING

aprire in franchising con Franchising RossoClub Viaggi e Villaggi aprire in franchising con Franchising Milord aprire in franchising con Mail Boxes Etc. Franchising aprire in franchising con Franchising Zeropeli aprire in franchising con Franchising Reggia dei Servizi aprire in franchising con Polpetta franchising aprire in franchising con Franchising Sognatore Viaggi aprire in franchising con Franchising FotoDigitalDiscount aprire in franchising con Franchising Club di Più s.r.l. aprire in franchising con Franchising Pausa Caffè Store
aprire in franchising con milord_240x480.jpg

FILO DIRETTO COL FRANCHISOR

Letta l'informativa ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs 196/03, Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui ai punti 1 e 2


aprire in franchising con Boido_Tartufi_936x120.jpg

FRANCHISING LOW COST

logo Franchising Pausa Caffè Store franchising low cost

Scegli il format del momento! Con Pausa Caffè ha la sicurezza di aprire con un franchising redditizio.

Valuta l’offerta franchising
logo Franchising Reggia dei Servizi franchising low cost

Leader indiscusso nel mondo dei servizi postali, spedizioni e multiservizi in Italia

Valuta l’offerta franchising

FRANCHISING INNOVATIVI

Franchising Elerent attività in franchising innovativi

Un'opportunità unica per entrare nel mondo della mobilità elettrica, il mercato del presente e del futuro.

Scopri l’offerta franchising
Polpetta franchising attività in franchising innovativi

Un nuovo format di ristorazione, che combina la tradizione all'innovazione con semplicità ed estro.

Scopri l’offerta franchising

FRANCHISING DI SUCCESSO

logo Franchising DonChisciotte franchising di successo

Commercializzazione e vendita di giochi e giocattoli educativi e di qualità superiore.

Visualizza l’offerta franchising
logo Franchising SUD senza una direzione franchising di successo

La filosofia enogastronomica del meridione da gustare in tutta Italia e in Europa

Visualizza l’offerta franchising
aprire in franchising con Zeropeli_936x120.jpg
NEWSLETTER

Accetto la Privacy Policy

CONTATTI
ok franchising facebook ok franchising twitter ok franchising googleplus ok franchising linkedin

Per informazioni:
info@okfranchising.it


Resp. Ufficio Stampa:
comunicazioni@okfranchising.it


Resp. Commerciale:
commerciale@okfranchising.it

ISCRIVI IL TUO FRANCHISING