aprire in franchising con LastMinuteTour_1200x47.gif
persone che vogliono mettersi in proprio e aprire in franchising

Scegli il marchio che fa per te,

           apri un negozio in franchising!

Intervista a Andrea Palombi, Vice Presidente di Bonifazi Franchising srl

Bonifazi Franchising srl

Realizziamo insieme i tuoi sogni

29/04/2009 - Avere alle spalle un gruppo unito e coeso, nel mercato globale, è la carta migliore per essere competitivi

Andrea Palombi-Vice Presidente-Bonifazi Franchising srl

Andrea Palombi, lei è Vice Presidente e anche Responsabile dello Sviluppo: perchè due ruoli nella stessa persona?

E’ stato un processo naturale. Io sono nato come agente immobiliare. Quando nel 1995, con Bruno Bonifazi e Gabriella Piombi, abbiamo aperto la prima agenzia, ho svolto proprio l’attività del consulente immobiliare. Poi il gruppo è cresciuto, a piccoli passi, finché da un solo punto vendita ne abbiamo creati 16. Era il 2001, l’azienda assumeva un nuovo volto, era diventata una S.p.A., e volevamo darle uno sviluppo significativo.

Allora mi sono “convertito” a gestire un settore appena nato, e mi sono occupato dello Sviluppo: chi meglio di me infatti, oltre il Presidente, mi sono chiesto, conosce l’azienda e può perciò trovare nuovi imprenditori che si fidino di noi e del nostro know how? Quindi ho scelto di impegnarmi in prima linea.

Che dimensioni ha raggiunto ora l’azienda?

La Bonifazi franchising immobiliare conta oggi 58 agenzie: 56 operanti sul territorio nazionale e 2 all’estero. La rete dall’Umbria si sta espandendo nel centro Italia, diffondendo il nostro marchio in Lazio, Marche, Toscana, Abruzzo e Puglia. Ora stiamo aprendo anche in Calabria. Nel 2007 abbiamo aperto all’estero, in Romania, a Sibiu, e in Spagna, a Teneriffe, nelle Isole Canarie.

Perché OkFranchising?

Non avremmo potuto raggiungere la crescita attuale senza un’accurata politica di visibilità del marchio. Per essere visibili abbiamo utilizzato canali specifici di settore, quelli cartacei, la radio e la televisione, e anche internet, che è un buona vetrina. Ecco perché OkFrancising.

In sette anni, dal 2001, il numero delle agenzie è più che triplicato. Qual è la strategia vincente per realizzare una crescita del genere?

Serve grande professionalità e forte intraprendenza e dinamismo, che tuttavia non bastano. È’ necessario prestare grande attenzione ai nuovi affiliati, per capire di cosa hanno bisogno per svolgere in modo ottimale il proprio lavoro. Per questo noi abbiamo organizzato dei corsi formativi, così da mettere le persone nella condizione di risolvere ogni tipo di problema, dai dubbi teorici alle difficoltà di tipo pratico. E’ molto importante il gruppo dei collaboratori, senza di loro non esisterebbe l’azienda così com’è oggi.

E la concorrenza? Qual è la strategia vincente per essere competitivi nel mercato immobiliare?

I servizi prima di tutto. Noi abbiamo da subito puntato sui servizi al cliente, al quale offriamo un’assistenza a trecento sessanta gradi, da quella legale a quella finanziaria. E il gruppo. Il motore propulsivo della Bonifazi Franchising S.p.A. è proprio il gruppo, tanto che la nostra mission è “crescere insieme”. I nostri collaboratori hanno tutti lo stesso obiettivo, che è quello di raggiungere una crescita umana e professionale insieme nel gruppo di lavoro.

Lo spirito di aggregazione è basilare per il funzionamento di ogni azienda, non solo nel campo immobiliare, ed è ciò che fa la differenza con altre aziende che invece lo trascurano. Siamo persone, non siamo numeri. Si lavora insieme e si lavora bene. Essere uniti e coesi, nel mercato globale, è la più grande forma per essere competitivi.

Perché un potenziale affiliato dovrebbe affidarsi a voi?

Perché avrebbe la garanzia di un’assistenza totale, fin dalla fase di start up, della quale si occuperà un nostro esperto, e anche l’esperienza di un’azienda solida alle spalle. Certo non sarebbe lasciato solo, ma verrebbe guidato in ogni fase dell’apertura, finché diventerà autonomo e troverà la sua via per crescere insieme a noi.

Che obiettivo ha per l’immediato futuro?

25 nuovi punti nel 2008. Stiamo lavorando per aprirli. E’ una bella sfida. Ed è il nostro modo di crescere insieme.

franchising

Vai alla pagina dell'azienda

TOP FRANCHISING

aprire in franchising con Franchising RossoClub Viaggi e Villaggi aprire in franchising con Franchising Milord aprire in franchising con Mail Boxes Etc. Franchising aprire in franchising con Franchising Zeropeli aprire in franchising con Franchising Reggia dei Servizi aprire in franchising con Polpetta franchising aprire in franchising con Franchising Sognatore Viaggi aprire in franchising con Franchising FotoDigitalDiscount aprire in franchising con Franchising Club di Più s.r.l. aprire in franchising con Franchising Pausa Caffè Store
aprire in franchising con donchisciotte-240x480.gif

FILO DIRETTO COL FRANCHISOR

Letta l'informativa ai sensi dell'Art. 13 D.Lgs 196/03, Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui ai punti 1 e 2


aprire in franchising con oltreilfranchising_936x120.gif

FRANCHISING LOW COST

logo Franchising Pausa Caffè Store franchising low cost

Scegli il format del momento! Con Pausa Caffè ha la sicurezza di aprire con un franchising redditizio.

Valuta l’offerta franchising
logo Franchising Reggia dei Servizi franchising low cost

Leader indiscusso nel mondo dei servizi postali, spedizioni e multiservizi in Italia

Valuta l’offerta franchising

FRANCHISING INNOVATIVI

Franchising Elerent attività in franchising innovativi

Un'opportunità unica per entrare nel mondo della mobilità elettrica, il mercato del presente e del futuro.

Scopri l’offerta franchising
Polpetta franchising attività in franchising innovativi

Un nuovo format di ristorazione, che combina la tradizione all'innovazione con semplicità ed estro.

Scopri l’offerta franchising

FRANCHISING DI SUCCESSO

logo Franchising DonChisciotte franchising di successo

Commercializzazione e vendita di giochi e giocattoli educativi e di qualità superiore.

Visualizza l’offerta franchising
logo Franchising SUD senza una direzione franchising di successo

La filosofia enogastronomica del meridione da gustare in tutta Italia e in Europa

Visualizza l’offerta franchising
aprire in franchising con il_sognatore_viaggi_936x120.jpg
NEWSLETTER

Accetto la Privacy Policy

CONTATTI
ok franchising facebook ok franchising twitter ok franchising googleplus ok franchising linkedin

Per informazioni:
info@okfranchising.it


Resp. Ufficio Stampa:
comunicazioni@okfranchising.it


Resp. Commerciale:
commerciale@okfranchising.it

ISCRIVI IL TUO FRANCHISING