franchising VitaMia
VITAMIA nasce con un obiettivo: deliziare gli amanti del caffè italiano e migliorare lo stile di vita delle persone tramite un alimentazione sana e naturale.
E’ la forza del take-away per affrontare i ritmi lavorativi del mondo di oggi.
Vogliamo essere un punto di riferimento nel mondo come promotori del consumo abituale di frutta e verdura in sostituzione del junk food, al fine di combattere l’obesità, soprattutto quella infantile.
Un brand innovativo che si propone in luoghi di consumo accoglienti, dinamici e ovviamente colorati, come del resto la frutta e le sue creazioni.
Fruttina intende proporre un’alimentazione buona, sana e salutare in tutte le fasce della giornata.
Mangiare sano con un’attenzione al gusto, un’esperienza a 360° che sa unire le logiche del bar all’italiana e del casual food alla cultura genuina dell’ortofrutta.
Vogliamo entusiasmare i nostri clienti proponendo le più svariate combinazioni di frutta e verdura, creando esperienze di consumo uniche attraverso i prodotti sani e naturali che madre natura ci offre.
Siamo volti al miglioramento continuo, alla sostenibilità ambientale e alla certificazione bio.
IL FRANCHISING
VITAMIA propone un modello di franchising modulare.
In tutto il mondo il numero di juice bars è in continua crescita; beneficiando sia della crescente attenzione al wellness che del notevole gradimento riscosso dalle diverse preparazioni a base di frutta fresca di stagione e frutta tropicale, diventa spesso una scelta sana da parte di segmenti di pubblico sempre più ampi.
A seconda della località, del posizionamento, dei competitors, della metratura del locale e soprattutto dalla disponibilità di investimento, VITAMIA e l’affiliato concordano un allestimento operativo in grado di ottimizzare gli spazi e realizzare la miglior resa in termini di fatturato, permettendo un’operatività massima e un rendimento proficuo.
Esistono infatti due diverse soluzioni:
1. VITAMIA EASY , la più economica, dedicata alla preparazione di frullati, centrifugati, macedonie, insalate, zuppe e tutti i prodotti tipici della caffetteria italiana, disponendo di un locale di superficie ridotta (20/30 mq di media) privilegiando la vendita take away.
2. VITAMIA BIG> (medium + yogurt): a fronte di un investimento leggermente superiore, prevede l’aggiunta di macchinari adeguati al servizio di somministrazione con tavoli.
Il consumatore moderno ha maggiore attenzione per la salute e la sicurezza alimentare, aumenta quindi la richiesta di cibi sani, più genuini e rispettosi della tradizione culinaria italiana.
VITAMIA risponde a questa esigenza con ricerca ed innovazione nelle tecniche utilizzate per lavorare ingredienti freschi, sani e sapientemente selezionati.
Ogni punto VITAMIA è dotato di una yogurteria, con la quale è possibile preparare il vero yogurt artigianale “fatto in casa”.
VITAMIA fornisce arredamento tecnico, layout/visual, attrezzature, garantendo le migliori premesse per una efficace operatività ed un soddisfacente rapporto qualità-prezzo, con un investimento complessivo che varia in relazione alla metratura del punto vendita e delle attrezzature in essere:
• 25.000 euro + iva, per il pacchetto EASY, format originale di VITAMIA, caratterizzato dalla sua forza nella vendita take away.
• 35.000 euro + iva, per il pacchetto BIG, che inoltre fornisce una delle migliori macchine professionali al mondo per la produzione di frozen yogurt, prodotto molto affine da abbinare alla frutta fresca.
VITAMIA sottolinea che tutti gli investimenti sono comprensivi di entry fee, progettazione, attrezzature, allestimenti, arredi, packaging, merchandising e visual pdv. Le royalties corrispondono a 145,00 euro + iva mensili; su richiesta, è possibile concordare formule agevolate di pagamento parzialmente dilazionato.
VITAMIA garantisce corsi di formazione altamente qualificati: riguardo la preparazione di prodotti di caffetteria, è previsto un corso presso l’azienda Julius Main, nostro partner ufficiale nel campo del caffè.
Riguardo invece la preparazione di frullati, centrifugati e tutti i prodotti a base di frutta e verdura è previsto un corso dove anche coloro che non hanno nessuna esperienza precedente nel campo alimentare, potranno acquisire con semplicità e praticità tutte le competenze necessarie per una corretta ed autonoma gestione dell’attività.
PREZZO ALLA CLIENTELA è posizionato in un segmento medio, con uno scontrino fiscale di 4,50 euro ad personam
LOCATION PV monomarca take away o con somminstrazione con metratura variabile dai 25 ai 85 mq ben visibili e con ottima affluenza pedonale
PRODOTTO assortimento diversificato composto dalla dieta tradizionale di prodotti di frutta arricchito da elaborati allineati a nuove esperienze di consumo quali macedonie, energy fruit drink, yougurt drink, smoothies e cibi perfetti per pasti o spuntini
L’OFFERTA
Il pacchetto VITAMIA comprende:
• allestimento punto vendita secondo i moduli progettuali concordati
• fornitura attrezzature
• pannelli, insegne, layout generale, loghi
• corsi di formazione
• organizzazione marketing e promozione
• impostazione di visual marketing
• assicurazione punto vendita
Preventivamente affianchiamo l’affiliato in:
supporto e ricerca location
• supporto alla relativa richiesta di finanziamenti
• gestione pratiche apertura partita iva (ditte individuali e società, in caso di società possibilità di atti notarili per la costituzione e la redazione del relativo statuto)
• gestione pratiche per il rilascio di fideiussioni richieste dal proprietario immobile
• disbrigo pratiche burocratiche per l’apertura dell’attività
Il brand VITAMIA inoltre monitorerà costantemente l’andamento del punto vendita affiliato, attraverso un continuo apporto di know-how che si traduce in proposte di future nuove preparazioni, nella condivisione di ricette, nella elaborazione di materiale divulgativo e promozionale dei locali e dei prodotti VITAMIA.